Mi candido
Lo so come primo post è un carico pesante.
Ho un annuncio importante da farvi soprattutto se abitate nella mia circoscrizione: tra qualche settimana potrete votarmi.
Ho scelto di candidarmi alle prossime elezioni nella circoscrizione 3 (dove abito) e nella 4 (dove ho vissuto da studente fuorisede) nelle liste di Sinistra Ecologista Torino.
Ora descrivere le ragioni di questa scelta sono piuttosto lunghe. Innanzitutto Sinistra Ecologista Torino é uno splendido progetto politico composto da un sacco di persone valide e con un altissimo livello di competenze. Tanti giovani e tante idee.
Con alcune di queste persone ho lavorato molto bene negli ultimi anni in particolare con Roberto Mezzalama e Giuseppe Piras ma la lista per le comunali come potete vedere è ricca. C’è Oscar ex compagno di dottorato, la prof.ssa Dalmazzone, economista ambientale, tanti ragazzi dei Fridayforfuture.
Chi mi conosce sa la mia storia politica. Per tutti gli altri che mi conoscono da meno tempo sono stato nel Pd fin dalla fondazione, ho sostenuto Ignazio Marino con Roberto Tricarico e le battaglie di Pippo Civati. Poi la notte dell’incoronazione di Renzi assisto al parto della mia primogenita e, mi capite, mi sono dedicato ad altro.
Sono passati quasi otto anni ed ora a 50 anni, dopo quello che c’è stato, sento il bisogno di lasciare un segno con l’esperienza di associazionismo e di vita professionale.
È il tempo di una nuova radicalità. Dobbiamo far attecchire le nuove radici dei nostri valori ambientali nella nostra società e nei nostri quartieri. Se vi va potete darmi una mano a mettere qualche seme vicino casa, votandomi ed accompagnandomi in questo mese e mezzo di battaglia elettorale.
Poi scusatemi,cosa volete di più dalla vita? Un lucano? E io materano sono
#giustiziasociale#emergenzaclimatica#sinistraecologista #sinistra #torino2021 #elezioniamministrative #lorussosindaco